Stipula qui la polizza di assicurazione per la tua vacanza all’Hotel Andes di Vigo di Fassa, valida in caso di annullamento o interruzione del soggiorno. La sottoscrizione della polizza ti consentirà di rinunciare in qualsiasi momento al tuo viaggio senza perdere la caparra né incappare in spiacevoli penali. Cliccando sul LINK “ASSICURAZIONE CARE4U HOTEL” verrai indirizzato su una pagina in cui, inserendo gli estremi della tua prenotazione, potrai ricevere un preventivo in tempo reale e decidere se acquistare o no la polizza assicurativa… Semplice, vero?
All’Hotel Andes la vostra sicurezza è da sempre la nostra priorità.
La vostra vacanza in Val di Fassa fra sicurezza, relax e divertimento.
All’Hotel Andes di Vigo di Fassa abbiamo sempre avuto a cuore la vostra sicurezza e quest’anno più che mai vogliamo garantirla per tutti. Le misure straordinarie che abbiamo adottato per il contenimento del Covid-19 le potete trovare a questo link.
Inoltre cliccando qui potrete guardare il videocorso delle misure di contenimento Covid-19.
igiene e sicurezza innanzitutto
La vostra sicurezza è la nostra priorità, ci impegniamo giornalmente per permettervi di vivere al meglio “il periodo più importante dell’anno”: le vacanze!
Il sorriso è il nostro modo di vivere felici e anche se, per legge, dovessimo tenerlo nascosto dietro una mascherina, sorrideremo con gli occhi.
Abbiamo iniziato una collaborazione con la dottoressa Folloni Stefania. Medico, dietologa, nutrizionista e medicina estetica. Affideremo a lei i menù dei bimbi con i quali garantiamo l’apporto corretto di tutti i nutrienti.
Tra i menù equilibrati, materie prime fresche, a km 0 e possibilmente BIO, camminate all’aria aperta e tanta allegria vi garantiamo che dopo la settimana di vacanza avrete alzato le vostre difese immunitarie!
Noi vi promettiamo di dare il nostro massimo, voi prometteteci che se dovessimo sbagliare qualcosa ce lo farete notare in modo cordiale, permettendo a noi di migliorare e a voi di godere a pieno quello che vi siete davvero meritati. Quest’anno come non mai.
Fidatevi di noi, quest’anno potrebbe essere la miglior vacanza che abbiate mai fatto. Vi racconto perchè:
Accettate il BONUS VACANZA?
Sì, lo accettiamo.
Come funziona con il bonus vacanza?
Per aiutare le famiglie che ci scelgono a vivere una vacanza da sogno anche in un momento così particolare, l’ Hotel Andes ha deciso di accettare i buoni vacanza che lo Stato metterà a disposizione per le vacanza fino al 31 dicembre 2021. Alcune informazioni su questa iniziativa:
Chi può richiedere il Bonus Vacanze?
Tutti i nuclei familiari con ISEE non superiore ai 40.000 Euro possono richiedere il bonus vacanze per vacanze e viaggi fino al 31 dicembre 2021 su territorio italiano.
Chi può richiedere il Bonus Vacanza e come posso richiederlo?
Il bonus vacanze spetta a tutti i nuclei familiari che abbiano un ISEE non superiore ai 40.000 Euro, per ricevere il proprio ISEE è possibile rivolgersi al proprio commercialista, ad un patronato o stilarlo attraverso il sito dell’INPS.
A quanto corrisponde il Bonus?
Il Bonus prevede agevolazioni fiscali fino ad un massimo di 500 euro per famiglia secondo la composizione famigliare, di seguito un esempio:
Nucleo familiare composto da 3 o più persone: 500 Euro – 400 Euro sconto diretto in struttura e 100 Euro detrazioni d’imposta per il cliente
Nucleo familiare composto da 2 persone: 300 Euro – 240 Euro sconto diretto in struttura e 60 Euro detrazioni d’imposta per il cliente
Singola persona: 150 Euro – 120 Euro sconto diretto in struttura e 30 Euro detrazioni d’imposta per il cliente
Le spese debbono essere sostenute in un’unica soluzione in relazione ai servizi resi da una singola impresa turistico ricettiva
Il totale del corrispettivo deve essere documentato da fattura elettronica o documento commerciale nel quale è indicato il codice fiscale del soggetto che intende fruire del credito
Il pagamento del servizio deve essere corrisposto senza l’ausilio, l’intervento o l’intermediazione di soggetti che gestiscono piattaforme o portali telematici diversi da agenzie di viaggio e tour operator
Il credito di cui al comma 1 è fruibile esclusivamente nella misura dell’80 per cento sotto forma di sconto sul corrispettivo dovuto e per il 20 per cento in forma di detrazione di imposta in sede di dichiarazione dei redditi da parte del richiedente
Valido per soggiorni di minimo 5 notti
L’hotel, i suoi ambienti e camere sono sicuri ed igienizzati?
Sì, da sempre gli hotel hanno l’obbligo di compilare un registro HACCP che prevedeva già molto dei protocolli che utilizziamo. In risposta al COVID-19 stiamo adottando ulteriori misure conformi alle direttive delle autorità sanitarie per rendere le nostre procedure di pulizia e igiene ancora più rigorose e sicure.
Ho prenotato la vacanza prima della pandemia. Resta valido il preventivo che mi avete fatto con tutti i servizi elencati?
Il preventivo resta valido, anche se i costi per l’azienda saranno sicuramente maggiori abbiamo deciso di non alzare i nostri prezzi. Per quanto riguarda i servizi: i servizi restano validi alle condizioni delle normative vigenti.
Per risposte più precise riguardo ai vari servizi che offre l’hotel quali piscina, wellness area, estetica, mini club, Nanny’s Club, escursioni, ristorazione, ristorante bimbi ecc vi rimandiamo alla sezione dedicata. Certi della vostra comprensione la situazione cambia di giorno in giorno e in questo momento non possiamo avere garanzia di nulla oltre a quanto scritto.
Fino a quando posso cancellare gratuitamente la mia vacanza?
Cancellazione gratuita fino a 21 gg prima dell’arrivo. Chiamaci e comunicaci eventuali problemi che possono impedire la tua partenza, cercheremo di trovare la soluzione più conveniente per gestire la tua caparra.
È prevista un’assicurazione della caparra?
L’assicurazione vacanza non è inclusa ma è consigliata e costa 4% dell’importo assicurato. Puoi procedere in autonomia sul seguente link, in alternativa chiedi al tuo assicuratore di fiducia.
In caso di chiusura delle regioni posso riavere indietro la caparra?
Solo in caso di un eventuale nuova chiusura delle regioni sarà rimborsato immediatamente il 100% della caparra versata.
Come gestite il Check-in e check-out senza code?
Siamo dotati di un software per il check-in online per evitare le attese al banco della reception.
Distanziamento tavoli
I tavoli saranno ben distanziati seguendo la normativa vigente.
È previsto il Buffet?
In questo momento in Trentino il buffet è vietato. Il pranzo e la cena, come sempre saranno serviti.
La colazione sarà esposta dietro una vetrina e sarà servita da un cameriere.
Si potrà cenare al tavolo con amici e parenti?
Noi non chiediamo lo stato di famiglia, crediamo che chi dichiara di essere amico o parente può mangiare anche assieme. Le aree anche in sala ristorante saranno divise per aree colorate di conseguenza durante tutto l’arco della settimana verrete al massimo in contatto con 4-6 famiglie.
Quante volte è prevista la sanificazione degli ambienti?
Da sempre i nostri normali standard vanno oltre a quello che oggi ci dicono le normative. Tuttavia, assieme ai nostri collaboratori abbiamo elaborato dei protocolli di comportamento
Come gestirete le distanze tra le persone?
Con il buon senso. Ci impegnamo per farvi passare momenti emozionanti, spensierati e piacevoli. Oltre alle classiche segnaletiche che dovremo avere per rispettare le norme siamo convinti che le persone sapranno gestire la situazione in autonomia.
Posso prendere l’ascensore?
È consentito l’utilizzo dell’ascensore da un nucleo famigiare alla volta.
C’è l’obbligo di mascherina negli spazi comuni?
Come da normativa, negli spazi comuni è previsto l’utilizzo della mascherina a partire dall’età di 6 anni.
Ci saranno gli scanner per misurare la temperatura degli ospiti o per i collaboratori?
Non sono previste dalla normativa, tuttavia ci siamo attrezzati con termometri digitali a distanza per il rilevamento delle temperature corporee.
Sarà aperta e usufruibile la piscina e le saune?
Al fine di evitare assembramenti, al vostro arrivo vi verrà assegnato un colore e gli orari giornalieri per accedere a questi servizi.
Sarà attivo il servizio estetica per trattamenti e massaggi?
Sì, il servizio di estetica è regolarmente aperto e funzionante. Si accederà al centro previo appuntamento secondo il regolamento provinciale e le norme di buon senso.
Come sarà organizzata la gestione dei bimbi?
All’arrivo in hotel sarà assegnata ad ogni famiglia un colore in base all’età dei bambini. Faremo gruppetti da 4-6 famiglie così da evitare assembramenti.
Durante le attività potranno essere lasciati in assistenza (senza genitori) .
Tutte le nostre attività saranno studiate per far vivere ai bimbi “la normalità”. Giochi, laboratori, sfide, tornai ecc garantiranno le normative in vigore.
Gli animatori saranno sempre muniti di mascherina e faranno lavare e disinfettare spesso le mani.
Come farete a far mantenere le regole e le distanze in sala giochi?
Sarà sempre vigilata, faremo attenzione, dovremmo far rispettare alcune regole quali mascherina e distanze, cercheremo di farlo nella maniera più adeguata. Siamo sicuri che i bimbi sono molto intelligenti e sapranno divertirsi in modo sicuro grazie alle attività proposte.
Quali saranno i servizi per i bimbi da 0 a 3 anni?
Servizio “Nanny’s Club”
dalle 9:00 alle 16:00, tutti i giorni su prenotazione.
Kit in camera gratuito a richiesta (Vaschetta, vasino, riduttore wc, …) . Seggioloni pappa o alzasedia.
Escursioni da passeggino giornaliere.
Quali saranno i servizi per bimbi da 3 a 12 anni?
All’interno dell’hotel i bambini dai 3 anni in su possono usufruire di tutte le attività organizzate rispettando le norme vigenti (eventuale mascherina, eventuale distanza di min 1m).
All’arrivo in hotel sarà assegnata ad ogni famiglia un colore in base all’età dei bambini. Faremo gruppetti da 4-6 famiglie così da evitare assembramenti.
I bambini potranno ancora cenare con gli animatori?
Certo, dai 3 anni in su non ci sono problemi, seguendo le normative.
Se il bambino ha la febbre posso mandarlo al mini club?
Se il vostro figlio ha qualsiasi sintomo è sconsigliato di farlo stare vicino ad altri bambini, vi preghiamo quindi di avvisarci o di contattare il vostro medico di fiducia.
La località è sicura e attrezzata?
Da sempre la Val di Fassa è una delle località turistiche di montagna fra le più organizzate a livello turistico. Sicuramente anche questa volta si dimostrerà all’altezza. Altre info su www.fassa.com
Abbiamo studiato dei protocolli di comportamento per rispettare misure igieniche molto rigorose per la prevenzione e lotta delle malattie infettive.
Queste misure saranno attuate da ora in poi ed aperte a qualsiasi modifica e/o integrazione
Siamo convinti che il buon senso e le misure da noi applicate, permetteranno a tutti di vivere la vacanza in modo “spensierato” ed in tutta sicurezza.
Crediamo sia importante per voi, per i vostri figli e per tutte le persone che frequenteranno l’hotel, avere una mentalità orientata al vivere al meglio.
Ci saranno ancora le escursioni/attività giornaliere con accompagnamento?
Certo, sempre di più. Stiamo elaborando un ampio programma di attività giornaliere per tutti i componenti della tua famiglia.
Si devono indossare mascherine o guanti durante le escursioni all’aperto?
Conta il buonsenso, sicuramente se si sta vicino alle altre persone, se cammini solo vicino ai famigliari non è consigliato. Vale il rispetto delle regole e del buonsenso di ognuno.
Sarà disponibile parco giochi all’aperto?
È disponibile un piccolo parco giochi esterno.
Per tutte le altre domande restiamo a tua completa disposizione: facebook, telefono, email.